Home -✿- Premi ricevuti -✿- Scambio link -✿- Libri scaricabili -✿- Feed -✿- Bellezza -✿- Ricette -✿- Indice

Benvenuti!

Pizza al pomodoro come prevenzione dei tumori.


Sono molte le proprietà protettive del licopene contenuto nei pomodori

(dal sito http://www.staibene.it)

Uno dei piatti-simbolo della cucina italiana può ridurre le probabilità di tumore all’apparato digerente. Lo dimostra uno studio pubblicato sull'International Journal of cancer, secondo cui le proprietà anticancro non risiedono tanto nella pizza quanto nel condimento a base di pomodoro.
Le proprietà di questo ortaggio sono state ricordate alla presentazione della campagna alimentare il “Pomodoro della salute”, promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori e dall’Associazione nazionale industriali conserve alimentari vegetali. Secondo studi recenti, se ci si alimenta in modo sano il rischio di cancro del cavo orale e della faringe è inferiore del 34%, del 59% per quello dell'esofago e del 26% per quello del colon. Un altro studio della Harvard medical school ha quantificato una riduzione del 34% del rischio di cancro della prostata per i maschi che mangiano pomodoro due o più volte a settimana. E non finisce qui: l'università di Toronto ha dimostrato che quest'ortaggio previene persino l'osteoporosi e protegge la pelle dai danni dei raggi Uv. Il merito va tutto al licopene, un potente antiossidante contenuto nel pomodoro. Il pomodoro non dovrebbe mai mancare neanche sulla tavola degli anziani, perché è ricco di potassio e aiuta a ritrovare l'equilibrio idrico, soprattutto nei giorni di grande caldo.


Articoli correlati per categorie



Stampa il post

2 petali:

Vivere Verde ha detto...

Sicuramente questa è una medicina che piacerà a tutti!!! A me per primis!!! :)

caty ha detto...

Mi sa, mi sa che hai proprio ragione!

Posta un commento

Se ti va di parlare di questo post o di aggiungere qualcosa, cosa aspetti?

Per stampare questa pagina clicca sull'immagine della stampante qui sopra e se hai Pdf Creator puoi anche salvarla in formato .pdf.
Post correlati
In questo blog ci sono post e commenti

Post recenti

Se ti è piaciuto questo blog, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sui nuovi post.

Foto dei post: se ti interessa un post, inserisci il titolo nella barra di ricerca.

Premi ricevuti grazie a Puccina, Anna e Lella

Post recenti





Banner



Se ti va di inserire il banner che vedi qui sopra sul tuo blog, ti basta inserire il seguente codice html. Non dimenticare di comunicarmelo in un commento, così io potrò ricambiare ;)