Home -✿- Premi ricevuti -✿- Scambio link -✿- Libri scaricabili -✿- Feed -✿- Bellezza -✿- Ricette -✿- Indice

Benvenuti!

Verdure in crosta di sale

Riporto una ricetta che ho trovato su http://www.leiweb.it/
che proverò a fare nei prossimi giorni. Spero vi piaccia. Se non conoscete il sito vi consiglio di visitarlo perchè affronta veramente svariati interessi...

RICETTA DI: Davide Palluda

verdure in crosta di sale, verdure, ricetta, ricetta verdure in crosta di sale, crosta di sale Ingredienti per 4 persone
o 2 carciofi
o 2 pomodorini ciliegia
o 4 scalogni
o 4 cimette cavolfiore
o 1 carota piccola
o 4 patate ratte
o 2 patate viola
o 8 asparagi
o 1 zucchina
o 1 limone
o 350 g albumi
o 450 g sale
o 1 filoncino pane
o olio extravergine di oliva


Preparazione
Pulite i carciofi, divideteli a metà e metteteli in acqua acidulata con il succo del limone. Pulite e lavate le altre verdure. Dividete a metà le patate viola (perché più grosse) e mantenete intere le altre verdure per avere una cottura uniforme. Se la carota fosse grossa, dividetela in metà. Se invece volete dimezzare i tempi di cottura, per ottenere una cottura uniforme tagliate le verdure a pezzi delle stesse dimensioni, tenendo ovviamente conto della loro consistenza (la carota, per esempio, deve essere più piccola della zucchina). Tagliando le verdure a pezzi, tuttavia, potrebbero rimanere leggermente salate.

Montate a neve soda gli albumi, incorporate il sale affumicato, quindi rivestite il fondo e le pareti di uno stampo da soufflé della capacità di circa 2 l e 1/2. Mettetevi le verdure ben asciugate (per evitare che l'acqua, sciogliendo il sale, le faccia salare troppo), ricoprite con il restante composto e cuocete in forno già caldo a 180 °C (210 °C in forno casalingo) per 1 ora. Tagliate la calotta di sale e albume rassodata, togliete le verdure, tagliatele a pezzi e conditele con un filo di olio. Guarnite con qualche pezzetto di pane leggermente tostato e servite.



Articoli correlati per categorie



Stampa il post

0 petali:

Posta un commento

Se ti va di parlare di questo post o di aggiungere qualcosa, cosa aspetti?

Per stampare questa pagina clicca sull'immagine della stampante qui sopra e se hai Pdf Creator puoi anche salvarla in formato .pdf.
Post correlati
In questo blog ci sono post e commenti

Post recenti

Se ti è piaciuto questo blog, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sui nuovi post.

Foto dei post: se ti interessa un post, inserisci il titolo nella barra di ricerca.

Premi ricevuti grazie a Puccina, Anna e Lella

Post recenti





Banner



Se ti va di inserire il banner che vedi qui sopra sul tuo blog, ti basta inserire il seguente codice html. Non dimenticare di comunicarmelo in un commento, così io potrò ricambiare ;)