Home -✿- Premi ricevuti -✿- Scambio link -✿- Libri scaricabili -✿- Feed -✿- Bellezza -✿- Ricette -✿- Indice

Benvenuti!

Maschere viso naturali

(tratto da http://www.starbene.it)

Se avete terminato la vostra maschera di bellezza abituale, perché non provare una di queste maschere naturali, che costano poco ma rendono tanto in termini di vitamine e principi attivi e per di più sono prive di conservanti? Visitate il sito Starbene e troverete tanti altri consigli di salute, bellezza, forma fisica, ecc.



Ananas esfoliante

Frulla due fette di ananas fresco e aggiungi due cucchiai di yogurt denso. Stendi la miscela sul viso per 10 minuti, toglila con acqua tiepida. La bromelina dell’ananas favorisce la rimozione delle cellule morte, evitando l’azione meccanica e irritante dello scrub.


Pera rivitalizzante

Frulla una pera, mezza carota e due cucchiai di olio di oliva, applica la miscela sul viso per 10 minuti, poi sciacqua. È una fonte di potassio e vitamina E, dalle proprietà antiossidanti, e di vitamina A, che aumenta la capacità naturale di barriera della pelle.

 

Ippocastano calmante

Per preparare la pelle agli sbalzi di temperatura, aggiungi a una manciata di argilla verde 10 gocce di olio essenziale d’ippocastano e stendila sulle zone a rischio couperose per qualche minuto. L’argilla è un vasocostrittore, l’ippocastano un ottimo decongestionante.
 

 
Uva antiossidante

Prendi una manciata di acini di uva rossa, ricchissima di flavonoidi, e pestali fino a farne uscire tutto il succo. Fai bollire le bucce e i semini in un bicchiere d’acqua per 10 minuti, filtra l’infuso e bevine una tazza ogni sera per contrastare i radicali liberi.



L’applicazione di queste maschere è consigliata alla sera, quando la pelle è rilassata e assorbe meglio i principi attivi che le fornite.

Se ti è piaciuto questo post, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sul mio blog.


Torna su



Articoli correlati per categorie



Stampa il post

2 petali:

Vivere Verde ha detto...

la maschera all'ananas è meravigliosa... la pelle risulta chiara e distesa...

caty ha detto...

Mi fa molto piacere, grazie per averla provata.
E pensare che in profumeria una maschera all'ananas costerebbe un occhio della testa, fa sentire ancora meglio noi e la nostra pelle...Vero?

Posta un commento

Se ti va di parlare di questo post o di aggiungere qualcosa, cosa aspetti?

Per stampare questa pagina clicca sull'immagine della stampante qui sopra e se hai Pdf Creator puoi anche salvarla in formato .pdf.
Post correlati
In questo blog ci sono post e commenti

Post recenti

Se ti è piaciuto questo blog, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sui nuovi post.

Foto dei post: se ti interessa un post, inserisci il titolo nella barra di ricerca.

Premi ricevuti grazie a Puccina, Anna e Lella

Post recenti





Banner



Se ti va di inserire il banner che vedi qui sopra sul tuo blog, ti basta inserire il seguente codice html. Non dimenticare di comunicarmelo in un commento, così io potrò ricambiare ;)