Home -✿- Premi ricevuti -✿- Scambio link -✿- Libri scaricabili -✿- Feed -✿- Bellezza -✿- Ricette -✿- Indice

Benvenuti!

Pulizia pennelli trucco

Lavare i pennelli ogni tanto per garantire la massima igiene e per far durare di più le setole è una buona abitudine che poche donne hanno, ma è bene imparare quanto sia importante per proteggere la pelle da infezioni dovute ai microorganismi che si accumulano fra le setole.


Ecco cosa consiglia di fare il sito Maybelline:

bagnare la testa del pennello, insaponare bene con uno shampoo, risciacquare con acqua tiepida e lasciare asciugare su un asciugamano. I pennelli per il makeup liquido e in crema, come rossetto, fondotinta, correttore, ombretto in crema, devono essere lavati quotidianamente.

Lavare tutti gli altri pennelli una volta la settimana, o almeno ogni quindici giorni. Un consiglio igienico tra un lavaggio e l'altro: pulisci i pennelli con salviettine dopo l'uso. I pennelli asciugano in tre minuti circa.

Se ti è piaciuto questo post, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sul mio blog.


Torna su


Articoli correlati per categorie



Stampa il post

2 petali:

Anonimo ha detto...

Ciao! Stavo inserendo il tuo blog nel mio blogroll ed ho visto che mi avevi già inserito nel tuo. Grazie, mi ha fatto molto piacere questa cosa. :)
Stavo leggendo il post sui pennelli, sono reduce da un mega lavaggio di pennelli e pennellini di qualsiasi tipo, ma anche della trousse e di tutto quel che conteneva. Purtroppo ogni tanto (vuoi per la fretta, vuoi per distrazione) qualche confezione non è del tutto chiusa e mi esce del mineral make up oppure qualche ombretto in polvere e mi si va a riversare dentro la trousse. Ogni tanto quindi procedo al lavaggio, ma non così spesso come consigli tu, anche se mi rendo conto che - almeno per quanto riguarda i pennelli - sarebbe bene farlo con una certa cadenza.
Complimenti per il blog!

caty ha detto...

Ciao e benvenuta in questo blog, ti seguivo sul vecchio blog e continuo anche ora, perchè trovo dei bei post.
Sono onorata di essere nel tuo blogroll!
Io penso che almeno 1 volta al mese i pennelli andrebbero lavati, se non ogni 15 giorni.
Ciao a presto!

Posta un commento

Se ti va di parlare di questo post o di aggiungere qualcosa, cosa aspetti?

Per stampare questa pagina clicca sull'immagine della stampante qui sopra e se hai Pdf Creator puoi anche salvarla in formato .pdf.
Post correlati
In questo blog ci sono post e commenti

Post recenti

Se ti è piaciuto questo blog, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sui nuovi post.

Foto dei post: se ti interessa un post, inserisci il titolo nella barra di ricerca.

Premi ricevuti grazie a Puccina, Anna e Lella

Post recenti





Banner



Se ti va di inserire il banner che vedi qui sopra sul tuo blog, ti basta inserire il seguente codice html. Non dimenticare di comunicarmelo in un commento, così io potrò ricambiare ;)