Home -✿- Premi ricevuti -✿- Scambio link -✿- Libri scaricabili -✿- Feed -✿- Bellezza -✿- Ricette -✿- Indice

Benvenuti!

Delicious: condividere i preferiti

Visto l'interesse che avete dimostrato per il post  Scambio link, ho deciso di parlarvi di un altro modo per condividere i post o gli indirizzi dei blog che più vi piacciono con le persone che seguono il vostro blog.

Sicuramente avrete visto che negli ultimi giorni ho aggiunto un tasto alla fine di ogni mio post: Share this.




Se non sapete cos'è ve lo spiego subito con un esempio e poi vi dico come ci si iscrive a Delicious.
Mettiamo il caso che il post che state leggendo sia di vostro interesse (lo spero) e che vogliate salvarlo insieme agli altri che vi piacciono.



  • Cliccando sul tasto Share this, posto alla fine dell'articolo, vi comparirà un elenco di possibili servizi utili a salvare il link di questo post. Scegliendo per esempio Delicious avrete la possibilità di salvare il link (del singolo post oppure direttamente del blog) tra i vostri preferiti e di classificarlo con un'etichetta o tag che ne specifichi l'argomento. Ecco la finestra in cui potrete aggiungere il link (cliccate per ingrandirla):
 
Foto Flickr

  • se qualcun altro ha già salvato lo stesso post o sito tra i suoi segnalibri (in inglese Bookmarks), noterete subito un numero accanto al link appena salvato, come potete vedere dall'immagine seguente:è il numero di persone che come voi hanno scelto lo stesso sito e lo hanno inserito tra i loro preferiti.
Foto Flickr
  • a questo punto viene il bello: cliccando sul numero potrete cercare tra i link preferiti da altre persone, quelli che potrebbero interessarvi (si presume infatti che abbia interessi simili ai vostri) e cliccando su Save aggiungerli tra i vostri.
Ad esempio ecco qui  alcuni dei miei preferiti (non tutti sono visibili, perchè con Delicious esiste anche la possibilità di nascondere alcuni segnalibri.


Registrazione a Delicious




Se vi attira la possibilità di condividere articoli e segnalibri, allora vi spiego come farlo con Delicious.

Il primo passo da fare è registrarvi velocemente sul seguente link:
https://secure.delicious.com/register

Una volta creato l'account potete passare subito a condividere link, aggiungendoli manualmente, oppure utilizzando il tasto Share this, di cui vi ho parlato prima.
Se qualcuno fosse interessato ad aggiungere il tasto sul proprio blog, basta che lo chieda, sarà un piacere per me spiegarlo in un altro post.

Se non sono stata chiara fate pure tutte le domande che volete.



Se ti è piaciuto questo post, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sul mio blog.








Articoli correlati per categorie



Stampa il post

0 petali:

Posta un commento

Se ti va di parlare di questo post o di aggiungere qualcosa, cosa aspetti?

Per stampare questa pagina clicca sull'immagine della stampante qui sopra e se hai Pdf Creator puoi anche salvarla in formato .pdf.
Post correlati
In questo blog ci sono post e commenti

Post recenti

Se ti è piaciuto questo blog, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sui nuovi post.

Foto dei post: se ti interessa un post, inserisci il titolo nella barra di ricerca.

Premi ricevuti grazie a Puccina, Anna e Lella

Post recenti





Banner



Se ti va di inserire il banner che vedi qui sopra sul tuo blog, ti basta inserire il seguente codice html. Non dimenticare di comunicarmelo in un commento, così io potrò ricambiare ;)