Home -✿- Premi ricevuti -✿- Scambio link -✿- Libri scaricabili -✿- Feed -✿- Bellezza -✿- Ricette -✿- Indice

Benvenuti!

Technorati : cos'è?

Se non conoscete Technorati e vi siete sempre chiesti cosa fosse questo simbolo


alla fine di ogni post  nella maggior parte dei blog, vi cito Wikipedia:
Technorati è un motore di ricerca dedicato al mondo dei blog. Dal dicembre 2005 technorati indicizza più di 20 milioni di blog. Technorati è stato fondato da Dave Sifry e la sede è presso San Francisco, California, USA.
Io aggiungerei:"Non solo!"

Dopo registrazione (qui) e inserimento del nome e dell'indirizzo del vostro blog, potete conoscere la vostra Authority su Technorati che è un numero intero che segnala quanto un blog viene citato da altri blog, un pò come vi ho spiegato nel post Scambio link che ho scritto tempo fa (a proposito, lo scambio è ancora aperto, se siete disponibili), però in questo caso un blog che ne cita un altro(se entrambi i blog sono iscritti a Technorati) riceve massimo 1 punto ogni 6 mesi.
Questo punteggio che accumulate dovrebbe indicare ad altri che i vostri post sono "autorevoli", interessanti.

Con questo strumento potete classificare il vostro blog in una categoria a vostra scelta e aggiungervi dei tags che rappresentino i temi che trattate più spesso nei vostri blog, e permettere a chi ne è interessato di trovarli e lo stesso vale per voi. 



Inserendo poi un collegamento come questo


Add to Technorati Favorites

che vedete anche qui a destra in questo blog e in tanti altri blog, potrete aggiungere i blog o i siti che preferite nel vostro profilo Technorati, in modo da seguire gli ultimi articoli dei vostri blog preferiti direttamente con Technorati.


Per saperne di più, vi consiglio questo link, che spiega 10 motivi per cui dovremmo usare Technorati.

Se volete pubblicare questo post nel vostro blog, oppure citarlo, come avete fatto per lo Scambio link, potete farlo liberamente, citando la fonte.

Spero di essere stata chiara, altrimenti tartassatemi di domande!




Se ti è piaciuto questo post, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sul mio blog.



Torna su



Articoli correlati per categorie



Stampa il post

3 petali:

Luca and Sabrina ha detto...

Anche questo articolo è molto interessante, col tempo impareremo a destreggiarci meglio anche noi in questo affascinante mondo. Quando abbiamo aperto il blog non sapevamo nulla e ci abbiamo impiegato circa sei mesi per capire i meccanismi più elementari!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Lety ha detto...

Grazie per la segnalazione... ho copiato il tuo gadget nel mio blog, spero che preleverai anche il mio! A presto!

caty ha detto...

@luca e sabrina:è vero, anch'io all'inizio non sapevo niente di blog. Adesso sto imparando piano piano e sono contenta che questo post vi sia utile. Ciao!

@Mamma che fatica:benvenuta nel mio blog e grazie per il banner. Ho inserito anch'io il tuo. Se vuoi possiamo scambiarci anche i link. Se sei d'accordo, dimmelo così ti inserisco nello scambio link. Buona giornata!

Posta un commento

Se ti va di parlare di questo post o di aggiungere qualcosa, cosa aspetti?

Per stampare questa pagina clicca sull'immagine della stampante qui sopra e se hai Pdf Creator puoi anche salvarla in formato .pdf.
Post correlati
In questo blog ci sono post e commenti

Post recenti

Se ti è piaciuto questo blog, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sui nuovi post.

Foto dei post: se ti interessa un post, inserisci il titolo nella barra di ricerca.

Premi ricevuti grazie a Puccina, Anna e Lella

Post recenti





Banner



Se ti va di inserire il banner che vedi qui sopra sul tuo blog, ti basta inserire il seguente codice html. Non dimenticare di comunicarmelo in un commento, così io potrò ricambiare ;)