In questi giorni ho provato questa ricetta naturale per pelli impure, adatta soprattutto per la zona T (fronte, naso, mento), perchè non unge e lascia la pelle opaca per diverse ore, meglio di tutti i gel in commercio che ho provato.
Dopo aver preparato quest'olio, conservatelo al fresco ben chiuso in una boccetta, possibilmente scura, e cercate di richiudere subito il contenitore dopo l'uso, per evitare che irrancidisca.
Foto Flickr
Ecco la ricetta:
- 50ml di olio di sesamo (spremuto a freddo);
- 12 gocce di olio essenziale di geranio.
Si applica un velo sulla pelle pulita e leggermente umida, oppure dopo aver distribuito sul viso una noce di gel d'aloe.
Se non avete l'olio di sesamo vi consiglio di sostituirlo con l'olio di karitè che penetra comunque rapidamente.
Inoltre se sopportate l'odore dell'olio essenziale di tea tree, potete aggiungerne 10 gocce perchè è utile a combattere l'acne, dato che ha potere antisettico.
Se ti è piaciuto questo post, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sul mio blog.
2 petali:
Ciao Caty grazie pewr essere passata dal mio blog!!
per il decoupage sottovetro ho incollato i fiori poi sopra della carta diriso arancione e quando tutto era asciutto ho ripulito i bordi con carta vetro ed infine ho applicato un opaiodi mani di vernice finale all'acqua!!!
Ciao Anna è sempre un piacere visitare il tuo blog e risentirti.
Mi hai fatto tornare la voglia di fare decoupage e spero di ritrovare il tempo per fare qualcosa, anche se non riesco ad essere precisa come te sui bordi. Grazie per i consigli. Ciao a presto!
Posta un commento
Se ti va di parlare di questo post o di aggiungere qualcosa, cosa aspetti?