(tratto da http://www.starbene.it)
Se avete terminato la vostra maschera di bellezza abituale, perché non provare una di queste maschere naturali, che costano poco ma rendono tanto in termini di vitamine e principi attivi e per di più sono prive di conservanti? Visitate il sito Starbene e troverete tanti altri consigli di salute, bellezza, forma fisica, ecc.
Ananas esfoliante
Frulla due fette di ananas fresco e aggiungi due cucchiai di yogurt denso. Stendi la miscela sul viso per 10 minuti, toglila con acqua tiepida. La bromelina dell’ananas favorisce la rimozione delle cellule morte, evitando l’azione meccanica e irritante dello scrub.
Pera rivitalizzante
Frulla una pera, mezza carota e due cucchiai di olio di oliva, applica la miscela sul viso per 10 minuti, poi sciacqua. È una fonte di potassio e vitamina E, dalle proprietà antiossidanti, e di vitamina A, che aumenta la capacità naturale di barriera della pelle.
Ippocastano calmante
Per preparare la pelle agli sbalzi di temperatura, aggiungi a una manciata di argilla verde 10 gocce di olio essenziale d’ippocastano e stendila sulle zone a rischio couperose per qualche minuto. L’argilla è un vasocostrittore, l’ippocastano un ottimo decongestionante.
Uva antiossidante
Prendi una manciata di acini di uva rossa, ricchissima di flavonoidi, e pestali fino a farne uscire tutto il succo. Fai bollire le bucce e i semini in un bicchiere d’acqua per 10 minuti, filtra l’infuso e bevine una tazza ogni sera per contrastare i radicali liberi.
L’applicazione di queste maschere è consigliata alla sera, quando la pelle è rilassata e assorbe meglio i principi attivi che le fornite.
Se ti è piaciuto questo post, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sul mio blog.
2 petali:
la maschera all'ananas è meravigliosa... la pelle risulta chiara e distesa...
Mi fa molto piacere, grazie per averla provata.
E pensare che in profumeria una maschera all'ananas costerebbe un occhio della testa, fa sentire ancora meglio noi e la nostra pelle...Vero?
Posta un commento
Se ti va di parlare di questo post o di aggiungere qualcosa, cosa aspetti?