Se non conoscete Technorati e vi siete sempre chiesti cosa fosse questo simbolo
alla fine di ogni post nella maggior parte dei blog, vi cito Wikipedia:
Technorati è un motore di ricerca dedicato al mondo dei blog. Dal dicembre 2005 technorati indicizza più di 20 milioni di blog. Technorati è stato fondato da Dave Sifry e la sede è presso San Francisco, California, USA.
Io aggiungerei:"Non solo!"
Dopo registrazione (
qui) e inserimento del nome e dell'indirizzo del vostro blog, potete conoscere la vostra
Authority su Technorati che è un numero intero che segnala quanto un blog viene citato da altri blog, un pò come vi ho spiegato nel post
Scambio link che ho scritto tempo fa (a proposito, lo scambio è ancora aperto, se siete disponibili), però in questo caso un blog che ne cita un altro(se entrambi i blog sono iscritti a Technorati) riceve massimo 1 punto ogni 6 mesi.
Questo punteggio che accumulate dovrebbe indicare ad altri che i vostri post sono "autorevoli", interessanti.
Con questo strumento potete classificare il vostro blog in una categoria a vostra scelta e aggiungervi dei tags che rappresentino i temi che trattate più spesso nei vostri blog, e permettere a chi ne è interessato di trovarli e lo stesso vale per voi.
Inserendo poi un collegamento come questo

che vedete anche qui a destra in questo blog e in tanti altri blog, potrete aggiungere i blog o i siti che preferite nel vostro profilo Technorati, in modo da seguire gli ultimi articoli dei vostri blog preferiti direttamente con Technorati.
Per saperne di più, vi consiglio questo link, che spiega 10 motivi per cui dovremmo usare Technorati.
Se volete pubblicare questo post nel vostro blog, oppure citarlo, come avete fatto per lo Scambio link, potete farlo liberamente, citando la fonte.
Spero di essere stata chiara, altrimenti tartassatemi di domande!
Se ti è piaciuto questo post, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sul mio blog.
Torna su
Continua a leggere...