Visto l'interesse che avete dimostrato per il post Scambio link, ho deciso di parlarvi di un altro modo per condividere i post o gli indirizzi dei blog che più vi piacciono con le persone che seguono il vostro blog.
Sicuramente avrete visto che negli ultimi giorni ho aggiunto un tasto alla fine di ogni mio post: Share this.
Se non sapete cos'è ve lo spiego subito con un esempio e poi vi dico come ci si iscrive a Delicious.
Mettiamo il caso che il post che state leggendo sia di vostro interesse (lo spero) e che vogliate salvarlo insieme agli altri che vi piacciono.
- Cliccando sul tasto Share this, posto alla fine dell'articolo, vi comparirà un elenco di possibili servizi utili a salvare il link di questo post. Scegliendo per esempio Delicious avrete la possibilità di salvare il link (del singolo post oppure direttamente del blog) tra i vostri preferiti e di classificarlo con un'etichetta o tag che ne specifichi l'argomento. Ecco la finestra in cui potrete aggiungere il link (cliccate per ingrandirla):
Foto Flickr
- se qualcun altro ha già salvato lo stesso post o sito tra i suoi segnalibri (in inglese Bookmarks), noterete subito un numero accanto al link appena salvato, come potete vedere dall'immagine seguente:è il numero di persone che come voi hanno scelto lo stesso sito e lo hanno inserito tra i loro preferiti.
Foto Flickr
- a questo punto viene il bello: cliccando sul numero potrete cercare tra i link preferiti da altre persone, quelli che potrebbero interessarvi (si presume infatti che abbia interessi simili ai vostri) e cliccando su Save aggiungerli tra i vostri.
Registrazione a Delicious
Se vi attira la possibilità di condividere articoli e segnalibri, allora vi spiego come farlo con Delicious.
Il primo passo da fare è registrarvi velocemente sul seguente link:
https://secure.delicious.com/register
Una volta creato l'account potete passare subito a condividere link, aggiungendoli manualmente, oppure utilizzando il tasto Share this, di cui vi ho parlato prima.
Se qualcuno fosse interessato ad aggiungere il tasto sul proprio blog, basta che lo chieda, sarà un piacere per me spiegarlo in un altro post.
Se non sono stata chiara fate pure tutte le domande che volete.
Se ti è piaciuto questo post, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sul mio blog.
0 petali:
Posta un commento
Se ti va di parlare di questo post o di aggiungere qualcosa, cosa aspetti?