Ciao a tutti i lettori di questo blog, scusate la mia assenza, spero di non trascurare più questo blog.
Le sorelle McLeod è una serie Tv ambientata nell'Australia del sud e le riprese sono state fatte a 42 chilometri a nord di Adelaide, nell'outskirts di Gawler. La proprietà in cui si svolgono le storie del clan McLeod è denominata Kingsford ed è stata usata come stazione di ricerca sul frumento dal governo australiano del sud fino alla vendita della stessa tenuta avvenuta nel 1999.
Le sorelle McLeod è un drama di ambientazione rurale. La storia, infatti, inizia nel momento in cui le sorelle Claire e Tess si ritrovano dopo la morte del loro padre Jack McLeod, che le ha avute da due mogli diverse: Claire è la figlia della prima moglie Prudence, mentre Tess è figlia della seconda moglie Ruth.
Entrambe ereditano una parte uguale della tenuta di Drovers Run e, sebbene in principio le due non sembrano andare d'accordo, col tempo imparano a capire le diversità di ognuna e trovano il modo per vivere insieme.
E' bello non solo per la storia e per i personaggi (tutti bellissimi), ma soprattutto per la tranquillità trasmessa dalle scene di paesaggi, animali che in Italia non siamo abituati a vedere (ad es. l'alpaka) e colori caldi, che fanno venir voglia di scappare in Australia.
Se non avete mai visto una puntata del telefilm, vi invito a farlo, anche perchè spesso i personaggi cambiano e si ricomincia con storie nuove alle quali è facile appassionarsi.
Inoltre spesso alla fine dei nuovi episodi sono riproposte le vecchie puntate.
Correggo questo post perchè purtroppo, ad oggi 29 luglio, delle nuove puntate non c'è neanche l'ombra.
Se però volete un'anteprima della prima puntata dell'ottava serie, cliccate qui
Se ti è piaciuto questo post, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sul mio blog.
0 petali:
Posta un commento
Se ti va di parlare di questo post o di aggiungere qualcosa, cosa aspetti?