Home -✿- Premi ricevuti -✿- Scambio link -✿- Libri scaricabili -✿- Feed -✿- Bellezza -✿- Ricette -✿- Indice

Benvenuti!

Scrub mask viso al miele

Provando la ricetta che ho scritto ieri (Aloe scrub corpo), ho avuto un’idea: fare un esfoliante più delicato per il viso e le labbra.
Siccome tempo fa ho letto sul Forum di Lola che il miele è ottimo come maschera viso, e da tempo lo uso con ottimi risultati, ho pensato di dare a questa maschera anche proprietà esfolianti.
Ho pensato subito al miele come ingrediente base perché nel libro COSMESI NATURALE PRATICA di Francesca Marotta (di cui ho parlato in un altro post ) è definito come antibatterico, idratante, riacidificante, riequilibrante del sebo e della microflora.

La ricetta è semplicissima:

- 1 cucchiaino di miele;

- un pizzico di farina di mais.

Mescolate la farina col miele e applicate il composto sul viso e sulle labbra (al contrario di altre maschere, io la uso anche sul contorno occhi). Lasciate in posa 10 minuti, poi inumidite le mani e massaggiate il viso. Sciacquate con acqua e applicate un velo di crema idratante.
 
Ho messo in pratica quest’idea stamattina e adesso la mia pelle è ancora liscia come seta, senza che io abbia speso un patrimonio!


Articoli correlati per categorie



Stampa il post

2 petali:

Maya ha detto...

Fantastico lo srub così... proverò sicurament!

caty ha detto...

Ciao Maya!Poi fammi sapere...

Posta un commento

Se ti va di parlare di questo post o di aggiungere qualcosa, cosa aspetti?

Per stampare questa pagina clicca sull'immagine della stampante qui sopra e se hai Pdf Creator puoi anche salvarla in formato .pdf.
Post correlati
In questo blog ci sono post e commenti

Post recenti

Se ti è piaciuto questo blog, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sui nuovi post.

Foto dei post: se ti interessa un post, inserisci il titolo nella barra di ricerca.

Premi ricevuti grazie a Puccina, Anna e Lella

Post recenti





Banner



Se ti va di inserire il banner che vedi qui sopra sul tuo blog, ti basta inserire il seguente codice html. Non dimenticare di comunicarmelo in un commento, così io potrò ricambiare ;)