Home -✿- Premi ricevuti -✿- Scambio link -✿- Libri scaricabili -✿- Feed -✿- Bellezza -✿- Ricette -✿- Indice

Benvenuti!

Arancia: la regina dell’inverno

Oggi ho fatto una ricerchina sui possibili usi cosmetici degli agrumi, in particolare delle arance, e ne ho trovate 3 interessanti. Eccole:

ACETO ALLE ARANCE
(ricetta scritta da Lola su

Comprare arance biologiche, togliere la scorza con un pelapatate in modo da avere solo la parte arancione senza quella bianca, mettere il tutto in un vasetto e coprire con aceto di mele. Dopo qualche giorno filtrare ed ecco pronto il nostro aceto da allungare con acqua di fiori d'arancio, come dice la ricetta, oppure acqua semplice perchè mi pare che sia profumatissimo già così. Abbiamo un altro tonico naturale, questo è più adatto per pelli miste o grasse. Io ne preparo volta per volta una dose che mi dura due settimane in modo da non avere problemi di conservazione.


BAGNO ENERGIZZANTE ALLA VITAMINA C
(da http://alloracosausi.splinder.com/tag/corpo)

Riempire la vasca da bagno d'aqua calda. Tagliare a fette un'arancia (oppure un pompelmo, un paio di mandarini o un paio di limoni) e lasciarle galleggiare nell'acqua.
Immergersi nella vasca e stofinare la polpa e la buccia dell'arancia sul viso e sul corpo insistendo particolarmente su talloni, gomiti e ginocchia.
Spremere il succo e massaggiare il viso e i capelli.
Sciacquare con acqua tiepida.
Se si preferisce la doccia tagliare a metà l'arancia e usarla come se fosse una spugna spremendo la polpa e strofinando la buccia (anche la parte interna) sulla pelle e sui capelli.

L'olio essenziale contenuto nella buccia degli agrumi viene sprigionato per mezzo del contatto con l'acqua calda e lo strofinamento sulla pelle. Il suo profumo ha proprietà rilassanti e rivitalizzanti.
Il succo del frutto ha un'azione tonificante sulla pelle e sul cuoio capelluto e contribuisce a rendere più luminosi i capelli.


MASCHERA VISO

La regina dell’inverno è perfetta per preparare una maschera levigante per il viso, nutriente e antirughe. Occorre mescolare il succo di un’arancia dolce con 2 cucchiai di yogurt naturale e un cucchiaino di olio d’oliva; poi massaggiare il composto sul viso con delicati movimenti circolari; quindi lasciare agire per cinque minuti e risciacquare. Vedrete che risultato!




Articoli correlati per categorie



Stampa il post

0 petali:

Posta un commento

Se ti va di parlare di questo post o di aggiungere qualcosa, cosa aspetti?

Per stampare questa pagina clicca sull'immagine della stampante qui sopra e se hai Pdf Creator puoi anche salvarla in formato .pdf.
Post correlati
In questo blog ci sono post e commenti

Post recenti

Se ti è piaciuto questo blog, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sui nuovi post.

Foto dei post: se ti interessa un post, inserisci il titolo nella barra di ricerca.

Premi ricevuti grazie a Puccina, Anna e Lella

Post recenti





Banner



Se ti va di inserire il banner che vedi qui sopra sul tuo blog, ti basta inserire il seguente codice html. Non dimenticare di comunicarmelo in un commento, così io potrò ricambiare ;)