Essendomi finito il collutorio, oggi ho deciso di usarne uno "fai da te" al bicarbonato, consigliato nel blog di Scriccia (che ringrazio per il consiglio). Per sapere le dosi giuste, ho ritrovato la "ricetta" in un libricino avuto in regalo tempo fa con l'acquisto del bicarbonato.
Tra i 1000 usi ai quali il bicarbonato è destinato, ho scoperto che è anche un ottimo sbiancante per i denti, in quanto gode di proprietà di abrasivo delicato oltre che di neutralizzatore degli acidi che provocano la carie.
L'unica accortezza è di usarlo sporadicamente e in dosi non eccessive.
Per sbiancare i denti, inumidite con acqua lo spazzolino, cospargetelo con un pò di bicarbonato e strofinate come se fosse un normale dentifricio.
E' efficace anche per eliminare macchie causate dal fumo e dal caffè.
Esiste un sistema professionale per sbiancare i denti in modo delicato e senza intaccarne lo smalto, usato dai dentisti, detto ablazione al bicarbonato soft, che può essere fatto una volta all'anno o 2 per i fumatori.
Bicarbonato e igiene orale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per stampare questa pagina clicca sull'immagine della stampante qui sopra e se hai Pdf Creator puoi anche salvarla in formato .pdf.
In questo blog ci sono post e commenti
Post recenti
Se ti è piaciuto questo blog, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sui nuovi post.
2 petali:
ma la ricetta dov´e? :-)
Ecco la ricetta:
Per sbiancare i denti, inumidite con acqua lo spazzolino, cospargetelo con un pò di bicarbonato e strofinate come se fosse un normale dentifricio.
Ciao anonimo!
Posta un commento
Se ti va di parlare di questo post o di aggiungere qualcosa, cosa aspetti?